La Storia di Sara Motta

Quando ho scelto di fare la parrucchiera l’ho fatto senza nemmeno sapere esattamente cosa significava questo mestiere… oggi ne sono completamente innamorata!

È stato per me quasi un incantesimo, ma questa non è l’unica magia legata al mio lavoro.

Ora però facciamo un passo indietro.

Avevo 15 anni ed era giunto il momento di decidere cosa avrei voluto fare da grande.

Scelsi appunto, la parrucchiera, convinta che sarebbe stato solo un lavoro manuale e che, con poco, avrei avuto in mano un mestiere.

Mi resi però presto conto che non era affatto così.

Ricordo ancora i primi giorni di scuola: tutte le mie compagne sapevano già cos’era un decolorante e come fare un colore, io invece ne ero del tutto ignara e mi sentivo davvero un pesce fuor d’acqua.

wishair-parrucchieri

Fu però amore a prima vista e mi appassionai subito al mondo dell’Hairstyle.

Frequentare la scuola mi piaceva così tanto che decisi di mettermi subito in gioco.

Volevo provare sul campo cosa significava davvero fare la parrucchiera e trovai così un negozio che mi diede questa opportunità.

Affiancandomi e supportandomi, mi trasmisero gli strumenti per esercitare il mestiere.

Fu di fatto l’inizio di un grande sogno.

La mia ambizione però era diventare una professionista in grado di fare la differenza, non volevo essere il solito parrucchierino di paese.

Sapevo bene che la strada era in salita, avrei dovuto competere con brand affermati e con competitor decisamente agguerriti.

Tanto lavoro e un immenso desiderio che si avvera: Wishair

Ma la mia determinazione è stata più forte di tutto e mi ha portato, all’età di 23 anni, ad aprire il mio primo salone.

Non è stato tutto semplice: ho dedicato ogni minuto del mio tempo al lavoro, rinunciando a tanti momenti con amici, alle vacanze, cene fuori e vivendo lunghi periodi di solitudine.

Con amore e dedizione ho curato il mio salone giorno per giorno: proprio come si fa con un bambino, siamo cresciuti insieme e, partendo da zero, siamo arrivati fino qui.

A tredici anni di distanza da quel momento posso dire di aver realizzato il mio sogno. Un sogno immenso che si chiama Wishair, il mio Salone di Parrucchieri in provincia di Milano, a Busto Garolfo.

Dietro al nome Wishair si nasconde un significato ben preciso che ci riporta alla magia di cui ti parlavo prima.

Nelle favole c’ è sempre un personaggio magico che realizza i sogni del protagonista. Un esempio su tutti: la Fata Turchina che, con la sua bacchetta magica, trasforma Cenerentola in una principessa pronta per andare al gran ballo.

Ecco, anch’io mi sento un po’ come una Fata Turchina

Quando i miei collaboratori mi chiedono perché faccio una determinata cosa, non lo so spiegare. 

Quello che spinge la mia mano a realizzare un lavoro è inspiegabile, è come se fossi guidata da un potere che parte da dentro di me e che mi permette di creare qualcosa di unico che non posso più replicare.

Ogni volta per me è come se fosse una favola nuova e quindi una nuova creazione, studiata su misura per te ma mai perfettamente identica alla precedente.

Il potere magico di Wishair

parrucchieri-wishair

Ecco perché nel mio mondo mi definiscono infatti una maga, capace di qualsiasi incantesimo!

Wishair per me è proprio questo: è quella magia che mette al centro il tuo desiderio, trasformandoti in

una principessa e realizzando il tuo sogno.

Penso che alla base di tutto questo, oltre alla passione per il mio lavoro e una profonda conoscenze tecnica, ci sia l’ascolto.

Per me è infatti fondamentale sapere quali sono le tue esigenze, cosa ti piacerebbe ottenere. Solo una volta compresi i tuoi desideri e i tuoi obiettivi, posso trovare il modo giusto per realizzarli.

Renderti felice è la mia missione, soddisfare le tue esigenze è il mio compito e vederle soddisfatte è un tuo diritto!

So che purtroppo non sempre è così perché i parrucchieri non sono tutti uguali. Quando ho iniziato però questo mestiere mi ero ripromessa di voler fare la differenza e ora posso dire di esserci riuscita.

Me lo dimostra ogni giorno il sorriso delle mie clienti, felici nel vedere ogni volta realizzati i loro sogni. Alcune mi seguono da quando ho iniziato a muovere i primi passi in questo mondo, altre da poco.

A tutte loro va un ringraziamento speciale e una promessa: nel mio Salone Wishair troveremo sempre il modo per esaudire i vostri desideri e rendervi speciali.

Dove Siamo & Contatti

WISHAIR

Via Arcolate, 1
20038 - Busto Garolfo (MI)
»» 033 15 65 113
»» 371 43 29 079
»» Facebook Messenger
»» wishairweb22@gmail.com
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 09:00-18:30
Martedì: 09:00-18:30
Mercoledì: 09:00-18:30
Giovedì: 13:00-20:30
Venerdì: 09:00-18:30
Sabato: 09:00-18:30
Domenica: chiuso